La serie TV Bridgerton è stata indicata da Netflix come la quinta più vista di sempre sulla piattaforma streaming durante le prime settimane.

Il telefilm Bridgerton ha avuto un grande successo, al punto da essere stata indicata come la quinta serie TV più vista di sempre tra gli show originali di Netflix nelle sue prime settimane sulla piattaforma (dietro a The Witcher 1, Stranger Things 3, La Casa de Papel 4 e Tiger King). L’audience totale è stata pari a ben 63 milioni di spettatori, ottenuti in circa due settimane, considerando l’esordio avvenuto il 25 dicembre.

Lo show ha raggiunto anche la prima posizione della top 10 di Netflix in 76 Paesi. La piattaforma ha anche reso noto che la settimana tra il 25 ed il 31 dicembre è stata quella che ha segnato il record di collegamenti e di ore di show fruiti dagli utenti.

La serie Bridgerton è tratta dai bestseller della scrittrice Julia Quinn. I romanzi raccontano una storia romantica, scandalosa e arguta che celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto. Protagonisti sono Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.