Si è concluso Platinum End, manga disegnato da Takeshi Obata e sceneggiato da Tsugumi Ohba. L’ultimo capitolo è stato pubblicato in Giappone.
Si è concluso Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba. L’ultimo capitolo dell’opera è stato pubblicato sul numero mensile della rivista Jump SQ disponibile in Giappone a partire da questa settimana. L’ultimo tankobon verrà invece pubblicato il prossimo 4 febbraio da Shueisha.
Protagonista della storia è un giovane orfano, che maltrattato dagli zii adottivi un giorno tenta il suicidio. Il ragazzo viene salvato da un angelo che gli dona poteri speciali. Il salvataggio però porta con sé una condizione: il ragazzo dovrà battersi con altre dodici persone per contendersi il ruolo di “nuovo Dio”.
Il manga ideato dal disegnatore Takeshi Obata e dallo scrittore Tsugumi Ohba – noti per aver ideato Death Note e Bakuman – è stato serializzato a partire da novembre 2015. In Italia il manga è edito da Planet Manga.
Il manga avrà anche una trasposizione animata che debutterà nell’autunno del 2021. A produrre l’anima sarà lo Studio Signal MD. In attesa di poter vedere gli episodi anche in Italia, ecco il teaser trailer della serie:
Potrebbe Interessarti:
- Takeshi Obata, Tsugumi Ohba’s Platinum End Manga Ends (animenewsnetwork.com)