One Piece: il manga festeggia i mille capitoli, Eiichiro Oda ringrazia i fan

2
101
4 Gennaio

One Piece: il manga festeggia i mille capitoli

Il manga One Piece ha raggiunto i mille capitoli e per festeggiare il traguardo il creatore Eiichiro Oda ha voluto ringraziare i suoi fan.

One Piece ha raggiunto i 1000 capitoli. Il manga dei record ha pubblicato l’ultimo capitolo sul numero doppio di Weekly Shonen Jump, che è già disponibile per l’acquisto in Giappone e nei negozi online.

Il millesimo capitolo è anche già disponibile integralmente, legalmente e gratuitamente su MANGA Plus ed insieme ad esso è disponibile un lungo e commovente messaggio di Eiichiro Oda, creatore del fortunato franchise.

Queste le parole del mangaka:

Ecco il Capitolo 1000!

Tante cose sono successe negli ultimi 23 anni. A questo punto, ho letteralmente speso metà della mia vita lavorando ad una serie settimanale.

Rufy ha visitato molte isole e vissuto molte avventure. Ho perso il conto di quante persone ha già incontrato! Ma nel mio caso ho incontrato tante persone e ho ricevuto sostegno da un numero incredibile di loro, inclusa la mia famiglia. Non ho abbastanza parole per ringraziare tutti, che comunque non renderebbero giustizia.

Personalmente sono convinto che il pubblico smette di seguirti dopo 5 anni, quando si tratta di prodotti di intrattenimento, perché il pubblico ha una sua vita frenetica. Per questo ricordo sempre a me stesso di non chiamare il mio pubblico semplicemente fan. Continuo a ricordarmi di non essere arrogante perché molti di loro potrebbero smettere di leggermi un giorno.

Fino ad ora ho disegnato questa serie nel modo in cui mi piaceva, ponendo la mia speranza nel pubblico che crede costantemente in Rufy. La sua storia sta per concludersi, ho già disegnato un totale di 1000 capitoli. Siamo riusciti a costruire una storia davvero entusiasmante in tutti questi anni. Non è finita qui, andando avanti lo sarà sempre di più.

Ai fan di tutto il mondo dico che di strada ne abbiamo percorsa, ma per favore, continuate a supportare Rufy nella sua avventura ancora un po’!

 

Ad omaggiare la longevità della serie sono stati anche tutti gli autori presenti al momento su Weekly Shonen Jump. I vari artisti hanno realizzato brevi manga ambientati nel mondo creato da Oda ma con protagonisti i personaggi dei rispettivi manga:

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment News
Tag
lunedì 4 Gennaio 2021 - 18:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd