Il Grande Gatsby: scade il copyright del romanzo, pronto il prequel

4 Gennaio

Il grande Gatsby

Con il 2021 alcune grandi opere sono libere dal copyright, e tra queste c’è Il Grande Gatsby, che ha giù un prequel a romanzo pronto ad uscire.

Il 2021 porta con sé diverse novità, e tra queste ci sono alcuni titoli importanti i cui copyright scadono proprio quest’anno: stiamo parlando de Il Grande Gatsby e di Mrs Dalloway, due opere letterarie importanti da cui sono nate anche delle trasposizioni cinematografiche.

Da quest’anno queste opere potranno essere lette liberamente, ma potranno avere anche delle nuove versioni e proposte dedicate. E, ad esempio, già per quanto riguarda Il Grande Gatsby sarebbe pronto un romanzo prequel intitolato Nick, che uscirà domani 5 gennaio.

La storia è stata ideata dallo scrittore Michael Farris Smith, e punta stavolta a raccontare la vita di Nick Carraway, la voce narrante del classico di Fitzgerald, e del suo percorso prima dell’incontro con l’enigmatico Jay Gatsby, il futuro vicino di casa a Long Island.

Ma, tra le opere il cui copyright scade in questo 2021 ci sono anche classici della musica come quelli di Duke Ellington, ed un’opera del cinema muto come Go West di Buster Keaton.

Perciò il 2021 porterà nuove possibilità di ridare vita a grandi classici, e consentirà di fruire liberamente di queste opere intramontabili.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Libri News
Tag
lunedì 4 Gennaio 2021 - 11:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd