Clint Eastwood ha terminato le riprese di Cry Macho, suo ultimo film tratto dall’omonimo romanzo di N. Richard Nash.
Clint Eastwood ha concluso le riprese di Cry Macho, film che lo vede nuovamente nella doppia veste di regista ed attore. A dare la notizia della fine del lavoro sul set è il sito americano Deadline, che ha “nascosto” la novità in un articolo dedicato ai film più influenti del XXI° Secolo.
Il film è prodotto da Al Ruddy e Jessica Meier insieme a Tim Moore e alla Malpaso di Eastwood. La sceneggiatura è ad opera di Nick Schenk e dello scrittore N. Richard Nash, autore del romanzo da cui il film è tratto. I due hanno già collaborato con il cineasta per i film Gran Torino e Il corriere – The Mule.
Protagonista della storia è un’ex star di rodeo, che dopo essere diventato un fallito allevatore di cavalli, nel 1978 accetta di riportare un figlio a casa dal padre, allontanandolo così dalla madre alcolizzata. Durante il viaggio di ritorno dal Messico rurale al Texas, i due affronteranno sfide impreviste che potrebbero far trovare al disincantato e stanco cavaliere una possibilità di redenzione, insegnando anche al ragazzo cosa significhi essere un brav’uomo.
L’attore e regista californiano ha completato il film durante la pandemia di Covid-19 ed è divenuta così la star di Hollywood più anziana a dirigere ed interpretare un film (il 31 maggio di quest’anno compirà 91 anni).
Cry Macho, così come tutti i film prodotti da Warner, arriveranno contemporaneamente sia al cinema che in streaming su HBO Max negli Stati Uniti.
Potrebbe interessarti:
- The 21 Most Influential Films Of The 21st Century, So Far (deadline.com)
- Clint Eastwood ha finito le riprese del suo nuovo film, Cry Macho (badtaste.com)