Chris Miller, che ha co-diretto The LEGO Movie insieme a Phil Lord, realizzerà un film sul Cubo di Rubik e non vuole essere biasimato per questo.

Il regista di The LEGO Movie, Chris Miller, ha annunciato che realizzerà un film sul Cubo di Rubik. Co-diretto con il partner creativo di lunga data Phil Lord, The LEGO Movie è uscito nel 2014 ed è stato il terzo film d’animazione di Lord e Miller. All’epoca era stato considerato un rischio, anche dagli stessi registi, poiché sarebbe stato difficile realizzare un film che non apparisse come una pubblicità. Il film è diventato poi un enorme successo sia per la critica che commerciale, guadagnando 468 milioni di dollari al botteghino globale e lanciando un franchise che include un sequel e due spinoff. Ora, un altro giocattolo iconico sarà al centro di un lungometraggio che spera di sfruttare la recente tendenza dei film di successo incentrati sui giocattoli più venduti.

Quel giocattolo è il Cubo di Rubik, inventato oltre 40 anni fa e che ha venduto più di 450 milioni di unità in tutto il mondo. Il film verrà sviluppato da Endeavor Content e Hyde Park Entertainment Group, la stessa società di produzione dietro a blockbuster come Premonition e Ghost Rider: Spirit of Vengeance. I dettagli sul film sono scarsi in questo momento, ma molti erano ansiosi di esprimere le loro opinioni sull’idea apparentemente strana per un film, incluso lo stesso Miller.

Chris Miller ha twittato che è certamente possibile fare un buon film su qualsiasi cosa, come dimostrato quando ha lanciato un franchise di successo con The Lego Movie. Ecco cosa ha scritto il regista:

 

 

Lord e Miller si sono gradualmente allontanati dal franchise di The LEGO Movie in seguito alla delusione al botteghino di The Lego Movie 2. Oltre a produrre l’imminente sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse, il duo si sta impegnando su diversi progetti appena annunciati che segnalano un passaggio a materiale più maturo. Ad esempio, Lord e Miller hanno firmato a maggio per dirigere Ryan Gosling in un film di astronauti senza titolo, basato sul nuovo romanzo dell’autore di The Martian, Andy Weir.