Il franchise di Star Trek ha raggiunto 800 episodi TV, e con più serie in onda che mai, potrebbe essere solo l’inizio.

Star Trek ha raggiunto un traguardo davvero monumentale: un totale di 800 tra film ed episodi TV nel corso dei suoi 54 anni di durata. Con Star Trek: Discovery, Star Trek: Picard, Star Trek: Short Treks e Star Trek: Lower Decks che stanno attualmente producendo nuovi episodi, il franchise non mostra alcun segno di volersi fermare. Anche molto tempo dopo la prima messa in onda della serie originale, Star Trek rimane un titano del genere sci-fi.

Sebbene sia sempre stata una forza importante nel mondo della fantascienza, Star Trek ha visto un breve periodo di pausa all’inizio del 21° secolo. La popolarità della serie originale, quella dei film successivi e di The Next Generation ha reso il franchise un nome familiare per decenni, ma il minore successo di Voyager alla fine degli anni ’90 e l’accoglienza relativamente scarsa nei confronti di Enterprise portarono a una pausa temporanea. Ora, mentre Paramount cerca di competere con Disney e Warner Bros. per i contenuti di Star Trek, la serie si sta espandendo più rapidamente che mai.

Quest’espansione ha raggiunto un traguardo importante: 800 episodi TV e film totali fino ad oggi. L’account Twitter incentrato su Star Trek ha dichiarato la notizia in un post celebrativo, commemorando le 10 serie TV uniche e i 13 film del franchise. La semplice durata di oltre 50 anni è un risultato in sé, ma è particolarmente impressionante considerando quanti nuovi contenuti di Star Trek sono attualmente in fase di creazione e quanto altro è previsto per il prossimo futuro.

 

 

Oltre alle quattro serie attualmente in onda, Paramount ha annunciato piani per una serie di progetti imminenti. Queste nuove serie includono Star Trek: Strange New Worlds, che seguirà l’Enterprise originale attraverso le sue prime avventure, e Star Trek: Prodigy, una serie animata destinata agli spettatori più giovani. Con così tanto nuovo materiale in arrivo, Star Trek è sulla buona strada per raggiungere il traguardo di 1.000 episodi tra non molto.