Con un post su Twitter Mark Hamill ha ringraziato Jon Favreau e Dave Filoni per l’opportunità datagli di interpretare ancora una volta Luke Skywalker nell’episodio finale di The Mandalorian 2.
Nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian i fan hanno potuto assistere al ritorno di Luke Skywalker e del suo inseparabile droide R2-D2. Ad interpretare il Jedi è stato ancora una volta Mark Hamill. Proprio del suo ritorno nei panni del suo iconico personaggio ha parlato l’attore su twitter, dove ha voluto ringraziare i produttori esecutivi Jon Favreau e Dave Filoni per l’opportunità che gli hanno concesso:
Sometimes the greatest gifts are the most unexpected and something you never realized you wanted until it was given.#ThankYouJonAndDave 🙏 pic.twitter.com/4nNjSvbvIN
— Mark Hamill (@MarkHamill) December 30, 2020
Hamill è apparso nell’episodio intitolato The Rescue, e benché il suo sia un breve cameo ha fatto la felicità dei fan. Come chi ha visto l’episodio ben sa, il personaggio è giunto sulla nave di Moff Gideon per prendere Grogu ed iniziare così il suo addestramento. L’attore è stato ringiovanito grazie all’uso delle tecnologie digitali e sostituito dalla controfigura Max Lloyd-Jones nelle scene di lotta.
Un cameo quello di Mark Hamill tenuto nascosto fino all’ultimo, e che il creatore della serie Jon Favreau aveva paura venisse rivelato dai siti di informazione, così come successo con Rosario Dawson nel ruolo di Ahsoka e Katee Sackhoff nella parte di Bo-Katan Kryze.
Vi ricordiamo che la terza stagione di The Mandalorian arriverà prossimamente e che a dicembre 2021 in esclusiva su Disney+ arriverà lo spin-off The Book of Boba Fett.
Potrebbe interessarti:
- Account Twitter Mark Hamill (twitter.com)