Superman Lives: Kevin Smith legge il soggetto del film mai realizzato

31 Dicembre

superman lives

Il regista e attore Kevin Smith ha ripescato il trattamento che scrisse nel 1996 dedicato al film mai realizzato Superman Lives.

Kevin Smith ha partecipato alla realizzazione di Superman Lives, il film che doveva avere Tim Burton alla regia e Nicolas Cage nei panni dell’azzurrone. Quella produzione non arrivò mai ad iniziare le riprese, e Kevin Smith ultimamente ha voluto svelare qualcosa in più sulla sua esperienza con Superman Lives.

L’attore e regista durante il suo podcast Fatman Beyond ha parlato di quando nel 1996 scrisse un trattamento di 40 pagine su Superman Lives, che colpì molto alcuni membri della Warner Bros. Successivamente fu prodotta una breve sinossi da mandare ai dirigenti per far comprendere di cosa avrebbe parlato il film. Eccola:

Superman combatte contro Brainiac, che si alleerà con Lex Luthor per uccidere l’Uomo d’Acciaio e assoggettare il Mondo. Ma Superman ha degli amici dalla sua parte, e con il supporto dell’Eradicatore, che lo guida come il padre Jor-El, e della sua Lois, porterà avanti una rivolta contro Luthor.

Smith ha poi letto la lettera che l’analista della Warner Bros, Susan Craig, aveva utilizzato come presentazione del suo lavoro. Nella lettera era evidenziato il fatto che Smith avesse reinventato il personaggio di Superman, ricordando che cosa è un eroe. I punti forti del suo trattamento erano il rapporto tra l’Uomo d’Acciaio e Lois, con la giornalista che conosceva l’identità di Superman, e le grandi capacità di Brainiac, dotato di impressionati tecnologie.

La Craig aveva poi evidenziato “il bilanciamento tra humor e azione, elementi umani e tecnologie […] un qualcosa di starwarsiano e grandioso”.

Insomma, le premesse per un buon film potevano esserci, ma i problemi di produzione, il fatto che Tim Burton volle una parziale riscrittura della sceneggiatura, ed i costi che continuavano a crescere, fecero tramontare l’idea di produrre Superman Lives.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 31 Dicembre 2020 - 11:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd