Wonder Woman 1984 ispirato al Superman di Donner? La risposta del regista

30 Dicembre

Richard-Donner-Superman-Inspiration-Wonder-Woman-1984

Il regista Richard Donner ha parlato degli accostamenti tra Wonder Woman 1984 ed i suoi Superman, facendo una battuta diretta a Patty Jenkins.

Richard Donner per tutti gli appassionati di cinecomics è praticamente il capostipite di questo genere, considerando che è il regista dei primi due film su Superman. Intervistato dal Telegraph, il regista ha parlato dell’accostamento tra Wonder Woman 1984 ed il suo Superman.

Considerando che Patty Jenkins ha dichiarato che i suoi film sulla supereroina sono stati ispirati dai Superman di Donner, il regista ha detto ironicamente:

Il fatto che la Jenkins dica così significa che ha buon gusto.

Ma la filmaker di Wonder Woman ha anche affermato che una scena in particolare del suo nuovo film è stata dichiaratamente ispirata ai Superman di Donner. Si tratta del momento in cui Diana vola, e l’ispirazione viene dalla scena in cui il supereroe interpretato da Christopher Reeve vola assieme alla Lois di Margot Kidder.

Per la Jenkins:

Quella è una delle mie scene preferite nella storia della cinematografia.

Nel frattempo Wonder Woman 1984 è già uscito negli Stati Uniti al cinema e su HBO Max, senza però aver raccolto dei grossi consensi.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 30 Dicembre 2020 - 13:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd