Le riprese di Resident Evil, il film che fungerà da reboot della celebre saga cinematografica con Milla Jovovich, sono terminate.

Il conto alla rovescia per tornare a Raccoon City può ufficialmente cominciare. Stiamo parlando di Resident Evil, il reboot cinematografico della serie di film tratta dai videogiochi che ha visto come protagonista Milla Jovovich, le cui riprese sono terminate, come annunciato da Sony tramite un post su Twitter col classico “That’s a wrap”.

 

 

Per la verità non si conoscono molti dettagli sul progetto, se non alcune anticipazioni arrivate negli aggiornamenti degli scorsi mesi, ossia che a differenza della saga cinematografica precedente, il reboot si baserà più direttamente sugli eventi che accadono nei primi capitoli dei videogiochi. Il primo Resident Evil era uscito nel 1996 e ambientato nel 1998.

La regia del film è stata affidata a Johannes Robert, che aveva dichiarato:

 

Con questo film volevo davvero tornare ai primi due giochi originali, e ricreare la terrificante e viscerale esperienza che ho avuto quando li ho giocati la prima volta, e al contempo raccontare una storia su una piccola cittadina americana che sta morendo, nella quale la gente possa immedesimarsi e che il pubblico di oggi possa trovare rilevante.

 

Nel cast invece troveremo Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue e Neal McDonough. L’uscita di Resident Evil, perlomeno sul suolo americano e salvo rinvii, è prevista per il 9 Settembre 2021.

Cosa vi aspettate dal film?