Tom Cruise è pronto a riprendere le riprese di Mission: Impossible 7 ai Longcross Film Studios, un ex sito militare del Regno Unito, trasformato dall’attore per contrastare il COVID-19.
Alle (male) parole udite in tutto il mondo con cui ha apostrofato alcuni lavoratori sul set di Mission: Impossible 7 per la loro noncuranza delle norme anti-covid, pare che Tom Cruise stia facendo seguire i fatti. Stando a quanto riporta The Sun, infatti, l’attore americano starebbe pagando di tasca sua per rendere i Longcross Film Studios, una ex base del Ministero della Difesa del Regno Unito utilizzata per testare i carri armati dell’esercito e sito delle prossime riprese del film, a prova di coronavirus.
Variety ha confermato che Tom Cruise è tornato nel Regno Unito dopo una pausa natalizia passata negli Stati Uniti, con il conseguente spostamento della produzione del film dai Warner Bros. Studios di Leavesden a Longcross. Questi ultimi studios si trovano nel Surrey, nel sud-est dell’Inghilterra, in una zona che rientra nel Tier 4 (il livello più alto di restrizioni), istituito dal governo a causa della grande impennata di casi che si stanno purtroppo registrando in questi giorni per tutto il Paese. Quello che “salverebbe” le riprese sarebbero proprio i lavori di ristrutturazione per cui si sta prodigando Cruise, insieme all’ipotetico isolamento di tutto quanto il sito.
Mission: Impossible 7 è stato posticipato ad ottobre quando 12 persone sul set in Italia sono risultate positive al COVID-19. La produzione riprese poi dopo una settimana. Il film è diretto da Christopher McQuarrie e la sua uscita è per ora prevista per il 19 novembre 2021.
Ricordiamo che gli studi di Longcross sono ormai diventati un punto di riferimento per molte delle produzioni hollywoodiane più ricche degli ultimi anni. Tra quelle più importanti che hanno fatto tappa lì possiamo citare Skyfall, Thor: The Dark World, Guardiani della Galassia, Kingsman: The Secret Service, Artemis Fowl – Il mondo segreto, The Gentlemen e Assassinio sul Nilo (qui trailer e poster), di quest’ultimo l’uscita è prevista per il 17 settembre 2021.