Con l’arrivo delle feste natalizie l’artista LEGO Alexandre Rossier ci presenta il suo LEGO Prinoth Arctic Crawler, la slitta di Babbo Natale hi-tech per la consegna dei regali.
L’ultima opera di Alexandre Rossier, che ormai ci ha abituato ad un livello altissimo di opere MOC LEGO Technic, è un mix fra il classico gatto delle nevi Prinoth e la slitta usata da Babbo Natale per la consegna dei regali, in chiave hi-tech.
Infatti il suo LEGO Prinoth Arctic Crawler è un mezzo articolato dotato di cingoli per la neve.
Ha un’enorme cabina di pilotaggio frontale in cui alloggia la minifigure di Babbo Natale e dalla quale può comandare il mezzo.
All’interno Santa Claus è seduto comodo su una poltrona con tanto di porta tazza laterale.
E sul retro fra le due enormi ruote cingolate è presente la gru con le sfere contenenti al loro interno i regali da portare a tutti i bambini del mondo.
Come sempre le opere di Alexandre non sono solo belle da guardare ma anche funzionanti ed infatti è tutto perfettamente meccanizzato tramite ingranaggi e motori LEGO Technic.
Posted by Alexandre Rossier on Saturday, December 26, 2020
Tra le ultime opere di Alexandre abbiamo inoltre la Ducati Xtrema creata per il contest dedicato al nuovo set LEGO Technic Ducati Panigale V4.
Inoltre dopo il gatto delle nevi Prinoth, che ha raggiunto i 10000 ma non è stato scelto su LEGO Ideas, ora attende il verdetto finale su un’altra opera che ha raggiunto i 10000 voti ovvero l’auto da corsa vintage Auto Union Type C Racecar.
- LEGO Ducati, annunciati i vincitori del contest LEGO Ideas (leganerd.com)
- LEGO Santa Claus slitta hi-tech (facebook.com)