Warner Bros. Japan ha annunciato la produzione di un adattamento anime di Record of Ragnarok, la serie manga creata dal trio Shinya Umemura, Ajichika e Takumi Fukui.

 

Per l’anime di Record of Ragnarok, il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2021, è già stato rilasciato un teaser trailer, le visual dei personaggi, ed è stato rivelato lo staff. Masao Ookubo dirigerà l’adattamento per Graphinica, con Kazuyuki Fudeyasu a farsi carico della composizione della serie, Masaki Saito a occuparsi del design dei personaggi, e Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) incaricato delle musiche.

In Italia il manga è attualmente in via di pubblicazione grazie a Edizioni Star Comics, che introduce così l’opera: durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano. Ma la valchiria Brunhilde, li convince a indire il Ragnarok, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani. Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che devono affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio.

Il cast vocale dell’anime vede la partecipazione di Miyuki Sawashiro (Brunilde), Tomoyo Kurosawa (Geir), Tomokazu Seki (Lu Bu), Hikaru Midorikawa (Thor) e Wataru Takagi (Zeus). Scritto da AzychikaTakumi Fukui e Shinya Uemura, viene pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2017 sulla rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten.