La regista Patty Jenkins ha parlato della possibilità di Wonder Woman 3, rivelando di essere disponibile solo se fosse garantita l’uscita nelle sale.
L’uscita di Wonder Woman 1984 in contemporanea sia al cinema che su HBO Max è stata la notizia che ha tenuto banco praticamente nell’ultimo mese, causando diverse reazioni da parte dell’industria cinematografica, preoccupata per il futuro dei cinema stessi. Il film è destinato a dividere, anche perché la stessa Patty Jenkins ha detto di voler tornare per un eventuale Wonder Woman 3 solo se le venisse garantita un’uscita cinematografica.
E nei tempi in cui viviamo non si tratta affatto di una richiesta scontata, soprattutto considerando che stiamo parlando di Warner Bros, che ha deciso di far uscire sulla propria piattaforma streaming tutti i propri film del 2021. Insomma, il futuro dei film in sala è sempre più a rischio, e visti anche i primi numeri di Wonder Woman 1984, la situazione è ancora più incerta.
Ecco cos’ha detto la regista:
Vedremo cosa succederà, davvero non lo so. So che mi piacerebbe molto fare il terzo film se le circostanze fossero adatte e se fosse possibile un’uscita cinematografica. Non so se lo fare se ciò non fosse possibile.
Purtroppo in questo momento ci tocca solamente aspettare e sperare che la situazione sanitaria globale si ristabilizzi il prima possibile, e vedere se il modello cinematografico così come l’abbiamo conosciuto, ha ancora un futuro davanti.
Voi che ne pensate?