Arnold Schwarzenegger si è presentato ad una reunion virtuale del cast di Un poliziotto alle elementari, celebrando così i 30 anni dall’uscita del film.

Arnold Schwarzenegger, oltre ad essere un personaggio che ha partecipato a importanti film action, è stato anche un attore che si è prestato alle commedie, e tra queste c’è Un poliziotto alle Elementari, di cui è stata da poco celebrata una reunion per i 30 dall’uscita del lungometraggio. Durante il ritrovo tra gli attori che interpretarono i giovanissimi protagonisti c’è stata anche la comparsata proprio di Arnold Schwarzenegger.

Potete vedere il video a questo link.

L’attore ha voluto sottolineare come:

La performance dei bambini fu decisiva per dare successo a questo film. Proprio quella presenza di voi ragazzi nel film è il motivo per cui la gente continua a guardare e riguardare Un poliziotto alle elementari.

Schwarzenegger è stato anche un po’ modesto, considerando che l’alchimia tra lui ed i bambini è stata decisiva per dare successo al lungometraggio uscito nel 1990, e diretto da Ivan Reitman (l’autore dei film sui Ghostbusters).

Il film, che vede Schwarzenegger nei panni di un poliziotto che s’infiltra in una scuola elementare per riuscire a rintracciare un trafficante di droga, uscì negli Stati Uniti a dicembre del 1990, mentre in Italia arrivò qualche mese dopo.

Un poliziotto alle elementari ebbe un sequel con Dolph Lundgren protagonista.