Su Amazon Prime Video sono disponibili i 47 episodi di Daltanious – Il Robot del Futuro, anime ideato dal collettivo Saburo Yatsude.

Daltanious – Il Robot del Futuro è disponibile su Amazon Prime Video. I 47 episodi dell’anime si vanno ad aggiungere al già folto catalogo dell’animazione giapponese. Stando al post di Yamato Video sulla sua pagina Facebook, il Robot del Futuro è solo il primo dei robottoni della nota casa editrice ad arrivare sul servizio streaming.

 

Finalmente anche i robottoni targati Yamato Video arrivano su Amazon @primevideo 🔴Si comincia con il mitico "…

Posted by Yamato Video on Tuesday, December 22, 2020

 

La serie è stata ideata dal collettivo Saburo Yatsude e prodotta da Tokyo Channel 12Toei Animation e Nippon Sunrise. Diretta da Tadao Nagahama, la serie è andata in onda in Giappone tra il 1979 e il 1980. Daltanious arriverà in Italia nel 1981 sulle reti locali, per poi essere trasmesso su Man-Ga e K2 e diffusa in streaming su Paramount Network.

L’edizione home video più recente è quella pubblicata da Yamato Video in collaborazione con Koch Media. Di seguito la trama:

La Terra viene devastata da una popolazione aliena, gli Akron. La maggior parte della popolazione terrestre vive di espedienti in baraccopoli. Un gruppo di bambini durante una fuga nel bosco finisce in un anfratto che si rivela una base spaziale diretta dal Professor Earl, fuggito dal suo pianeta distrutto dagli Akron. Il Professore darà in mano a due del gruppo, Dani e Ken-to, le sorti del pianeta, mettendoli alla guida rispettivamente dell’astronave Gumper e del robot Antares, che, insieme al leone robot Beralios, formeranno il potente Daltanious.