Sensazional Wonder Woman è la serie DC Comics che festeggia gli 80 anni della nota amazzone ideata da William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941.

Dc Comics festeggerà gli 80 anni di Diana Prince con la serie digitale Sensational Wonder Woman. La serie debutterà il 6 gennaio 2021 e sarà una raccolta di racconti autoconclusivi che offriranno una nuova visione del personaggio.

In attesa di poter leggere l’albo speciale dedicata alla amazzone, DC Comics ha diffuso la copertina firmata da Yasmine Putri e le prime tavole:

 

 

La prima storia dell’albo speciale è opera di Stephanie Phillips, dalla disegnatrice Meghan Hetrick e dalla colorista Marissa Louise. In questa storia l’eroina affronta Doctor Psyco e durante lo scontro si sacrifica per bloccare un attacco psichico, ritrovandosi così in una realtà alternativa. Con l’aiuto di Hawkgirl dovrà ricordarsi chi è prima che sia troppo tardi.

Dopo il rilascio digitale, il fumetto arriverà anche in formato cartaceo. L’uscita per il mercato americano è previsto per il 2 marzo 2021 e sarà disponibile anche con la variant cover ad opera di EJIKURE.

Tra gli autori che lavoreranno ai numeri successivi ci sono Colleen DoranAlyssa WongEleonora CarliniMirka Andolfo Corinna Bechko.