Cultisti! Preparate le empie tonache perché vi lorderete con il succo agrodolce del disagio e dell’empietà ludica. Nonostante la distanza forzata, il DBC confeziona per voi una super intro densa di novità, una Top 50 un po’ diversa dalle altre, un gioco molto discusso di deduzione e memoria, una grande avventura nella Terra di Mezzo e ancora un’altra grande avventura, ma stavolta vissuta da una scatenata banda di ragazzini.

  • L’episodio si apre con i consueti ringraziamenti e novità, il classico Zufolo marchio di fabbrica DBC, per poi evolvere in una BGG Top 50 dove il nostro dinamico quartetto si prodiga di consigli per il Natale, incrociando i dati provenienti dalla suddetta classifica e alcuni tipici profili di consumatore precedentemente individuati grazie a un’accurata ricerca di mercato. Interessante esperimento tutto da seguire.
  • Banda ci presenta poi Tellstones: King’s Gambit, un discusso “giochino” di Riot Games che ha provocato pareri controversi tra il pubblico classico del Gioco da Tavolo. State con noi e scoprirete l’Interpretazione del Dottor Bolivia, che non è un saggio di epistemologia post-romantica, ma un attenta ed accurata analisi. Ascoltare per credere.
  • Sarebbe quantomai scontato creare la solita immagine del DucaConte che mette i panni di un eroe Tolkeniano, si addentra nei lati oscuri della Terra di Mezzo e si fa largo attraverso battaglie sanguinose ed avvincenti quanto rocambolesche avventure, verso l’agognato traguardo finale di Viaggi nella Terra di Mezzo – Sentieri nell’Ombra. Però è davvero ciò che è successo. Il report no spoiler dalla campagna è qui!
  • A proposito di (dis)avventure (familiari): il Capitano Rubbo è riuscito solo in extremis a confezionare questo intervento su Tales of Evil, un’atteso Kickstarter in consegna qualche mese fa. Per questo si sa molto poco di questo report, per cui vi auguriamo un buon ascolto e speriamo che il Nostro non abbia riempito il suo slot con un pollo di gomma che gracchia orribilmente mentre viene spremuto dalle sue capaci manone. Dita incrociate.

Buon ascolto e in questo caso…ci vediamo dall’altra parte!