Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi la nomina di Colette Burke in qualità di Vice presidente esecutivo e Direttore commerciale (Chief Commercial Officer) a partire dal 1 ° gennaio 2021.

Di seguito il comunicato stampa dell’annuncio.

 

Colette entra a far parte del Gruppo LEGO, proveniente dalla società di elettronica di consumo, Bose Corporation, di cui era Vice Presidente delle vendite globali (Global Sales).
Durante i suoi 25 anni di carriera presso Bose Corporation, ha ricoperto una vasta gamma di ruoli commerciali, ruoli di general management e marketing crescendo fino a ricoprire ruoli di livello e responsabilità globale, passando 19 anni negli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera come consulente aziendale in Germania.Colette sarà responsabile della strategia commerciale globale del Gruppo, inclusi il commercio elettronico, le partnership con i rivenditori, lo sviluppo pluricanale, i negozi al dettaglio a marchio LEGO® e la continua espansione in nuovi paesi. A riferirle saranno i capi del gruppo Market Group con sede nelle Americhe, EMEA, Asia Pacifico e Cina e LEGO Retail.Niels B Christiansen, CEO del LEGO Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Colette all’interno del Gruppo LEGO come Chief Commercial Officer. Poiché il panorama della vendita al dettaglio continua a evolversi rapidamente, è fondamentale disporre di una strategia pluricanale coerente per guidare la crescita a lungo termine e creare le migliori esperienze di brand possibili per gli acquirenti online e in negozio. Colette vanta decenni di esperienza nello sviluppo di un marchio di consumo molto amato tra i nuovi consumatori, in nuovi canali e nuovi mercati. È una dirigente motivata da uno scopo con una comprovata esperienza alla guida di team globali diversificati e di successo “.

Colette ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del Gruppo LEGO. Come madre, so quanto sia potente il gioco nello sviluppo delle abilità dei bambini e sono intenzionata ad ispirare ragazze forti e sicure di sé. Questo si estende al lavoro, dove sono una sostenitrice impegnata ed una mentore per la prossima generazione di leader. Ho sempre ammirato il successo del Gruppo LEGO, in particolare la sua abilità nel creare meravigliose esperienze legate al brand. Non vedo l’ora di lavorare con il team che sta dietro a questi momenti fantastici“.

Colette ha studiato Marketing internazionale e lingue alla Dublin City University, in Irlanda e all’Università di Colonia, in Germania, e ha completato gli studi post-laurea in Finanza ad Harvard.

Dal 1 ° gennaio 2021, il team dirigenziale esecutivo del LEGO Group comprenderà:

  • Niels B Christiansen, amministratore delegato
  • Jesper Andersen, Direttore finanziario
  • Atul Bhardwaj, Chief Digital & Technology Officer
  • Colette Burke, Direttore commerciale
  • Julia Goldin, Chief Marketing & Product Officer
  • Carsten Rasmussen, Chief Operations Officer
  • Loren Shuster, Chief People Officer e Head of Corporate Affairs

 

colette burke