Amazon ha rinnovato la “sua” serie YA, The Wilds, per una seconda stagione, l’annuncio c’è stato sabato tramite un video postato sui social.

Amazon ha rinnovato The Wilds, la sua serie originale YA, per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato sabato tramite un video postato su Twitter. Una trovata simpatica, visto che è stata pensata in modo tale che fossero proprio i membri del cast della serie ad annunciare la notizia, rivolgendosi direttamente agli utenti.

The Wilds segue un gruppo di ragazze adolescenti di diversa estrazione sociale e culturale impegnate in una strenua lotta per la sopravvivenza perché bloccate in una sperduta isola deserta in seguito ad un incidente aereo. La svolta nella trama, stuzzica Amazon, è che le ragazze non siano finite lì proprio per caso. La prima stagione della serie si è composta di 10 episodi e ha debuttato su Amazon Prime Video il 10 dicembre.

Lo show, creato dalla scrittrice di Daredevil Sarah Streicher, fa parte della manovra messa pensata del vertice più alto di Amazon Studios, Jennifer Salke, per portare lo streamer nel mondo dei prodotti YA, una realtà che ha fatto per diverso tempo le fortune di Netflix, tanto per fare un esempio.

Amy B. Harris (Sex and the City, The Carrie Diaries) è showrunner su Amazon per le co-produzioni ABC Signature e quindi anche della serie in questione. Oltre alla Streicher e alla Harris, lo show è prodotto da FanFare di Jamie Tarses e Dylan Clark e Brian Williams di Dylan Clark Productions. Susanna Fogel (Booksmart, Il tuo ex non muore mai, Life Partners) ha diretto e prodotto l’episodio pilota.

Il cast di The Wilds è composto da Rachel Griffiths, Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan e Troy Winbush.

 

Qui sotto il video dell’annuncio del rinnovo di The Wilds per una seconda stagione con protagonista il cast della serie Amazon: