Ready Player Two: un adattamento cinematografico è in fase di sviluppo

20 Dicembre

ready player two

L’autore di Ready Player Two, Ernest Cline afferma che un adattamento cinematografico del sequel di Ready Player One è in fase di sviluppo iniziale.

Un adattamento cinematografico di Ready Player Two è in produzione secondo l’autore Ernest Cline. Il suo romanzo originale fu pubblicato nel 2011 e catturò l’attenzione di Steven Spielberg non molto tempo dopo. Spielberg impostò un adattamento per il grande schermo di Ready Player One, che uscì nei cinema nel 2018. Il film ha ricevuto solo recensioni moderatamente positive, ma è diventato un discreto successo al botteghino per la Warner Bros., guadagnando oltre $ 580 milioni in tutto il mondo.

La popolarità di Ready Player One è cresciuta mentre Cline stava scrivendo il romanzo sequel, Ready Player Two, annunciato nel 2015. Il romanzo è già disponibile e mentre i lettori iniziano a immergersi nel prossimo capitolo della storia di Wade Watts, molti si stanno già chiedendo cosa potrebbe riservare un nuovo film.

Durante un’intervista, Ernest Cline ha confermato che lo sviluppo del sequel è in corso. In questo momento è ancora nelle prime fasi e deve ancora essere annunciato dallo studio. Ma Cline sembra credere che la maggior parte del team originale tornerà dopo aver vissuto una buona esperienza nel realizzare Ready Player One.

La trama di Ready Player Two riprende poco dopo gli eventi del primo libro / film. Wade viene a sapere di una nuova invenzione segreta dal creatore di OASIS, James Halliday. L’interfaccia neurale Oasis consente agli utenti di sperimentare tutti e cinque i sensi e registrare le loro esperienze di vita reale. Resta da vedere se Spielberg tornerà o meno per dirigere il sequel, ma ha aiutato Cline a scrivere il libro, quindi probabilmente ha già idee su come dare vita alla storia con un film.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Home Video News
Tag
domenica 20 Dicembre 2020 - 15:34
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd