Il nuovo film di Frances McDormand sarà Women Talking di Sarah Polley, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Miriam Towes sul tema degli abusi e delle aggressioni sessuali.
La due volte premio Oscar Frances McDormand reciterà (e produrrà) in Women Talking di Sara Polley, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo bestseller del 2018 di Miriam Toews incentrato sulle tematiche degli abusi e delle aggressioni sessuali. Tra i produttori anche la Plan B di Brad Pitt.
La McDormand è stata la forza trainante di questo progetto, poiché ha acquisito i diritti del libro con la sua Hear/Say Productions e ha poi coinvolto la società del collega e la Orion Pictures della MGM.
La Polley adatterà l’acclamato libro della Toews, che segue un gruppo di donne di una colonia religiosa isolata impegnate in una lotta per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia stessa.
Sarà Polley ha ottenuto una nomination all’Oscar per l’adattamento di Away from Her – Lontano da lei, il suo primo film come regista. Dopo questa pellicola, la Polley ha diretto il dramma coniugale Take This Waltz con Michelle Williams e Seth Rogen e ha, infine, lavorato al documentario autobiografico Stories We Tell, in cui ha già affrontato argomenti molto complessi.
Per quanto riguarda la McDormand, quest’anno l’attrice è tornata alla corsa agli Oscar grazie al suo meraviglioso ruolo in Nomadland di Chloe Zhao, trionfatore all’ultimo Festival di Venezia, dopo aver vinto due volte la statuetta come migliore attrice per Fargo e Tre Manfesti a Ebbing, Missouri. La McDormand potrebbe anche ritrovarsi ad essere un nome di spicco per la corsa agli Oscar anche il prossimo anno, dato che è un membro dell’ensemble del The French Dispatch di Wes Anderson e reciterà anche al fianco di Denzel Washington in The Tragedy of Macbeth di Joel Coen.