Nancy Cartwright, la doppiatrice di Bart nell’acclamata serie animata I Simpsons, ha iniziato a insegnare un corso di recitazione vocale online.

Nancy Cartwright, nota per essere la doppiatrice di Bart ne I Simpson, ha lanciato un corso di recitazione vocale online. Per oltre trent’anni, Cartwright ha usato il suo notevole set di abilità per essere la voce di Bart, dando vita a un personaggio unico come la sua famiglia.

Ai tempi in cui I Simpson stavano guadagnando per la prima volta il tipo di popolarità che sarebbe rimasta con la serie per tutta la sua corsa, esisteva un periodo in cui pochi fan sapevano che Bart era effettivamente doppiato da una donna. L’inevitabile rivelazione è stata una sorpresa per molti e la voce del personaggio è probabilmente una delle più immediatamente riconoscibili nella storia dell’animazione.

Come parte importante dei Simpson per così tanti anni, Cartwright ha chiaramente imparato una o due cose sul lavoro di doppiaggio. La sua carriera va ben oltre la voce di Bart, con il lavoro su altre serie animate come Kim Possible, Rugrats e Family Guy. Con un lavoro così vasto al suo attivo, tutti gli aspiranti doppiatori farebbero bene a prestare molta attenzione a qualsiasi consiglio lei possa avere. Per fortuna, questo tipo di istruzione è diventato molto più facile da ottenere. Secondo Variety, la Cartwright è ora pronta per tenere il suo corso di recitazione vocale sulla popolare piattaforma di e-learning, Masterclass.

Il corso non è gratuito, ma è incluso con l’acquisto della quota di iscrizione di $ 180 alla Masterclass. Per Cartwright, è un’opportunità per trasmettere aspetti vitali della recitazione fuori campo e per sottolineare come prima di tutto gli attori debbano essere fedeli a se stessi e alle loro voci. Rivolto principalmente a coloro che stanno appena iniziando a farsi strada nel mondo del doppiaggio e agli attori intermedi, la classe di Cartwright sembra essere piena di elementi essenziali che molti troveranno estremamente utili.