La Universal Pictures approda all’adattamento di The Electric State con Millie Bobby Brown e la regia dei fratelli Russo.
A seguito di un’accesa guerra di offerte, la Universal Pictures ha ottenuto i diritti di un adattamento della graphic novel The Electric State, con Millie Bobby Brown come interprete principale e Joe e Anthony Russo alla regia. Gli addetti ai lavori dicono che anche se questo film è in produzione, il programma delle riprese di Brown con una nuova stagione di Stranger Things e dei fratelli Russo che dirigeranno l’adattamento di The Grey Man il mese prossimo a Long Beach, rendono poco chiaro quando potranno iniziare le riprese, ma la speranza è tra la fine del 2021 o l’inizio del 2022.
Basato su Tales from the Loop di Simon Stålenhag, il film sarà scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori che hanno collaborato con i fratelli Russo in Captain America: Winter Soldier e Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Il romanzo è una visione apocalittica della metà degli anni ’90 reimmaginata nel West americano, con straordinarie opere d’arte visive. Ambientato in un futuro alternativo, racconta la storia di un’adolescente (Millie Bobby Brown) che si rende conto che uno strano ma dolce robot che va da lei è stato mandato dal fratello scomparso. Lei e il robot decidono di trovare il fratello, scoprendo una grande cospirazione.
Dopo aver diretto il più grande successo al botteghino di tutti i tempi, Avengers: Endgame, i fratelli Russo sono stati impegnati a definire la loro lista di progetti non legati alla Marvel. All’inizio di quest’anno, il loro prossimo film Cherry, con Tom Holland, è approdato alla Apple e si prevede che uscirà nel 2021. Brown attualmente sta girando la quarta stagione della serie Netflix di successo Stranger Things.