Samsung Galaxy S21: una nuove fonte conferma l’assenza di caricatore e cuffiette

18 Dicembre

Il prossimo Samsung Galaxy S21 non sarà venduto assieme al caricatore e alle cuffiette? L’ennesima fonte conferma il cambio di rotta.

Se ne parla con sempre più insistenza: Samsung seguirà l’esempio di Apple e non venderà più i suoi top di gamma assieme a caricabatteria e cuffiette. Dieci giorni fa era emerso il primo indizio. La richiesta di certificazione per il nuovo Samsung Galaxy S21 pervenuta ad un ente del Brasile, infatti, menzionava esplicitamente il fatto che la confezione dello smartphone non avrebbe incluso i soliti accessori.

 

 

Oggi al coro si è aggiunto Roland Quandt, che i più appassionati conoscono in qualità di leaker (solitamente) molto affidabile. «No, la versione europea del vostro Samsung Galaxy S21 non includerà il caricabatteria (vale per tutti i modelli)», si legge in un recente tweet di Quandt. «Ah, e non include nemmeno cuffiette e custodie protettive».

È interessante che questa volta il rumor ha per oggetto esclusivamente il modello che sarà venduto in Europa. Dobbiamo aspettarci delle differenze a seconda del mercato di destinazione?

A prescindere da questo dettaglio, si può riflettere sul significato di quello che sembra ormai essere un trend destinato a riguardare sempre più brand. Lo ricordiamo: questa scelta in larga parte dipende dal costo esorbitante dei modem 5G e degli schermi di ultima generazione. Apple avrebbe sicuramente potuto includere anche i soliti accessori nella confezione dell’iPhone 12, ma questo avrebbe imposto un prezzo più alto al consumatore finale. Cosa che non è successa: i nuovi smartphone hanno esattamente lo stesso price tag di lancio della generazione precedente.

Siamo ormai arrivati al limite di quanto i consumatori siano disposti a spendere per uno smartphone top-di-gamma?

Probabilmente anche Huawei prenderà questa strada, in futuro:

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 18 Dicembre 2020 - 15:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd