Nonostante la sua avventura sul grande schermo si sia conclusa, Milla Jovovich ha detto che tornerebbe volentieri a lavorare sul franchise di Resident Evil.
L’ultimo capitolo del franchise cinematografico di Resident Evil è datato ormai 2016, e chiamandosi “The Final Chapter”, avrebbe dovuto essere appunto quello conclusivo. La parola “fine” a Hollywood però non è mai detta, e così la serie tornerà con un reboot, una serie animata e una live action. E Milla Jovovich? La protagonista dei film della saga ha detto che tornerebbe volentieri a lavorarci. Ma sarà davvero possibile?
Ecco cos’ha detto l’attrice:
Resident Evil è una parte così grande della mia vita, su tanti livelli differenti. Ero una grande fan del gioco, che è quello che mi ha fatto decidere di far parte del film. Per cui tornerei sempre nell’universo di Resident Evil, credo sia un posto divertente in cui essere e anche una grande realtà. E poi ho passato metà della mia carriera in quel mondo, adorerei farne parte di nuovo. So che chiunque lo stia facendo si divertirà tantissimo, perché è davvero un bel mondo in cui trovarsi.
Insomma, una dichiarazione d’amore in piena regola per l’attrice, nonostante però il regista Paul W S Anderson consideri la sua un’esperienza chiusa:
L’abbiamo finito, l’abbiamo chiamato “Final Chapter”, abbiamo fatto una storia che si è conclusa, che è quello che ho sempre voluto fare. E l’abbiamo reso il capitolo più grande e più di successo del franchise. E per me è stato il momento di andarmene. Ho fatto quello che avevo detto di voler fare e ne sono immensamente orgoglioso. E credo che tutti abbiamo raggiunto quello che volevamo. Negli ultimi anni poi ho messo tutto il mo cuore nel progetto Monster Hunter, perché è il prossimo mondo in cui mi sarebbe piaciuto immergermi.
Insomma, se quello tra Milla Jovovich e Resident Evil è un matrimonio che forse si tornerà a fare in futuro, quello tra il regista della saga e la saga stessa probabilmente non riprenderà. I due però li ritroveremo insieme proprio in Monster Hunter.