Le professioni digitali: un’occasione unica per trovare lavoro, la formazione targata Epicode

Nate nel web, e per il web, professioni digitali come lo sviluppatore sono soggette a una continua evoluzione nel segno delle nuove tecnologie. Una crescita supportata da proposte formative quali quella offerta da Epicode, scuola online di ultima generazione.

Sono le professioni digitali a detenere le posizioni di testa nel mercato del lavoro. I mestieri legati al web sono soggetti a una continua evoluzione, in perfetta linea con lo sviluppo delle nuove tecnologie. Ed è la loro connotazione evolutiva a renderli appetibili agli occhi delle aziende, da tempo alla costante ricerca di figure che permettano loro di crescere rafforzando l’informatizzazione del lavoro.

Gli aspetti gestionali e funzionali di un’impresa, le strategie di marketing, lo sviluppo di piattaforme di vendita, nascono e crescono all’insegna della digitalizzazione, supportate da professionalità quali quella del Digital Marketing Manager, dell’ eCommerce Manager, del Community Manager, ma soprattutto dello sviluppatore, che intreccia le potenzialità di web developer, app developer e software developer.

Trovare lavoro per chi possiede una formazione da web developer è facile, soprattutto a fronte delle 30mila posizioni annue vacanti da sviluppatore e della forte richiesta da parte delle imprese. 

Ed è proprio il rapporto continuo e diretto con le imprese che fa del corso web developer, proposto da Epicode, una soluzione perfetta per garantirsi un futuro professionale solido. 

Le opinioni su Epicode espresse dalle aziende sono la conferma dell’unicità della proposta formativa, rimodulabile in qualsiasi momento, e per questo sempre al passo con i tempi e con le esigenze degli studenti e delle realtà imprenditoriali.

 

 

Diventare web developer in tre mesi: la scommessa Epicode

Il Web Developer vanta una specializzazione nella programmazione di applicazioni web, siti web e piattaforme a cui è possibile accedere da internet o da intranet, le reti ad accesso privato.

Il candidato che si forma all’Epicode School vanta una formazione all’avanguardia. Su Epicode opinioni a confronto ci permettono di avere ben chiara la portata innovativa del corso che, in soli tre mesi, grazie a una didattica rivoluzionaria, consente al candidato di garantirsi una preparazione adeguata per affrontare con successo il mondo del lavoro.

 

 

Il corso Epicode veloce e intensivo

Le lezioni del corso Epicode vengono proposte online in modalità “Bootcamp” e supportate dalla presenza di un coach personale, a cui lo studente può rivolgersi in qualsiasi momento del percorso di apprendimento.

Il metodo di insegnamento prevede un 70% di pratica e un 30% di teoria, un bilanciamento perfetto per formare una figura di cui il mercato del lavoro ha un reale bisogno. 

 

 

La proposta Epicode, unica nel suo genere a partire dai costi

La formazione garantita da Epicode può essere considerata, e non a torto, unica nel suo genere. Ma è soprattutto accessibile e innovativa. Lo dimostrano i costi e la quota di partecipazione richiesta ai partecipanti, decisamente più bassa di quella prevista per corsi professionalizzanti simili. La novità assoluta sta nella suddivisione del costo in due tranche, con pagamento della seconda soltanto nel caso in cui la scuola avrà trovato un lavoro al candidato, e comunque solo dopo aver trovato una reale occupazione.

 

 

In collaborazione con Epicode

Beercamp - Un audace esperimento di web design
UXPin, blocco da prototipazione siti Web
Web Designers vs. Web Developers
Can you be a web designer?
Can you be a web designer?