Edward Mani di Forbice vinile

Waxwork Records ha prodotto un vinile in 180 grammi dedicato alla colonna sonora di Edward Mani di Forbice, corredandolo con un artwork.

A 30 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Edward Mani di Forbice è stato realizzato un vinile per celebrare l’evento. Il prodotto è stato realizzato da Waxwork Records e, chiaramente, propone la colonna sonora di Danny Elfman, ma  non solo.

Il pezzo è corredato dalle illustrazioni di Ruiz Burgos, che riproducono i protagonisti del film sulla cover, ed il personaggio interpretato da Vincent Price nel retro. Inoltre il vinile in sé è molto particolare, considerando che è di un azzurro freddo con disegnati sopra i fiocchi di neve. Qui sotto le immagini.

All’interno del vinile sono presenti anche altre illustrazioni che impreziosiscono questo pezzo che è disponibile in pre-ordine al prezzo di 30 dollari. Gli ordini saranno consegnati a partire da gennaio 2021.

Questo vinile è solo uno degli omaggi fatti per i 30 anni dall’uscita di Edward Mani di Forbice. Il lungometraggio di Tim Burton con protagonisti Johnny Depp e Winona Ryder è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 25 aprile 1990, distribuito dalla 20th Century Fox. Il film ha generato anche un sequel a fumetti pubblicato in Italia da Nicola Pesce Editore.