Samuel L. Jackson reciterà nella miniserie originale Apple adattamento di “The Last Days of Ptolemy Grey” di Walter Mosley.
Apple si è aggiudicata i diritti per la produzione di una miniserie di sei episodi che adatterà per il piccolo schermo il romanzo The Last Days of Ptolemy Grey, scritto da Walter Mosley, che si occuperà anche della sceneggiatura del progetto. Il protagonista sarà il candidato all’Oscar Samuel L. Jackson.
Jackson e Mosley saranno anche produttori esecutivi insieme a David Levine ed Eli Selden di Anonymous Content e Diane Houslin.
The Last Days of Ptolemy Gray è incentrato sulla storia di un uomo di 91 anni (Jackson) dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e perso in una terribile demenza che lo affligge ormai da tempo. Gli verrà data, tuttavia, la chance di poter recuperare brevemente i suoi ricordi ed usare quei fugaci momenti di lucidità per scoprire la verità dietro la morte di suo nipote e fare così i conti con il suo passato.
Mosley ha scritto più di 60 romanzi e, per la televisione, ha prestato la sua penna per Snowfall di FX (per cui è stato anche un produttore consulente) e, brevemente, per Star Trek: Discovery di CBS All Access. Ha lasciato quest’ultimo spettacolo nel 2019 dopo un accusa di razzismo.
Apple Studios, dunque, aggiunge The Last Days of Ptolemy Grey ad una lista sempre più importante e corposa di produzioni tra film e serie televisive. Ricordiamo qualche titolo: Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, Emancipation di Antoine Fuqua e la miniserie Masters of the Air di Steven Spielberg e Tom Hanks.
Jackson si unisce alle star della Marvel Chris Evans (Defending Jacob) e Brie Larson (uno spy drama ancora senza titolo) e altri nomi illustri tra cui Jennifer Aniston e Reese Witherspoon (The Morning Show), Octavia Spencer (Truth Be Told) e Jason Momoa (See) tra i volti delle serie originali Apple TV +.
- Samuel L. Jackson to Star in, Produce Apple Limited Series(hollywoodrerporter.com)