OnePlus sta lavorando al suo primo smartwatch e presto sarà presentato, parola del N.1 della compagnia Pete Lau.
Pete Lau, il CEO di OnePlus, ha rilasciato un’interessante intervista al magazine InputMag. Il N.1 della compagnia ha parlato del futuro del brand a 360 gradi, rivelando diversi dettagli su alcuni prossimi prodotti.
Per la prima volta, Lau ha confermato che OnePlus sta progettando un suo smartwatch. Avrà sicuramente WearOS, il sistema operativo per wearable di Google. È una notizia che smentisce un precedente rumor, che sosteneva al contrario che il device avrebbe optato per un’altra soluzione.
Il CEO di OnePlus ha anche spiegato di pensare che Wear OS sia ancora migliorabile sotto moltissimi punti di vista, a partire dalla connettività con gli altri device, dagli smartphone Android ad Android TV. OnePlus starebbe lavorando con Google per offrire un servizio migliore.
Lo smartwatch di OnePlus dovrebbe arrivare nel corso del 2021, anche se non è stata indicata una possibile data precisa. Certo, vale la pena di ricordare che a marzo la compagnia presenterà il nuovo OnePlus 9 e il wearable potrebbe essere la proverbiale ciliegina sulla torta dell’evento.
Quanto ad un futuro smartphone pieghevole brandizzato OnePlus, Lau ha confermato per l’ennesima volta che la sua azienda non ha fretta e che un device del genere arriverà solo quando la tecnologia sarà matura.
- OnePlus Smartwatch Officially Confirmed, Coming With Wear OS After All (androidheadline.com)