L’app Android di Netflix ha una nuova modalità di riproduzione chiamata ‘solo audio’. Il roll out è già iniziato in queste ore.

L’app Android di Netflix ai avvicina sempre di più a quella di YouTube, dopo l’introduzione della possibilità di modificare la velocità di riproduzione, ora è arrivata anche la possibilità di riprodurre solo l’audio delle serie TV e dei film.

L’update è stato individuato dal sito XDA-Developers e anche dal magazine Android Police. La nuova feature dovrebbe arrivare nell’immediato, tant’è che Netflix ha già iniziato il suo roll-out.

Per attivare la nuova modalità ‘solo audio’ è sufficiente iniziare la riproduzione di un qualsiasi contenuto del vasto catalogo del servizio. A quel punto farà la sua comparsa un nuovo comando chiamato ‘video off / disattiva video’.

 

 

Una volta attivata la nuova modalità, comparirà l’interfaccia che trovate qua sopra. La nuova feature, per il momento, è disponibile esclusivamente sull’app Netflix per Android. Non è invece chiaro se e quando raggiungerà anche l’app per iOS.

Mentre scriviamo questa news, l’app non è ancora stata rilasciata a livello globale. Sembra che Netflix la stia sbloccando gradualmente e per il momento solo una piccola percentuale degli utenti l’ha già ricevuta.