Coca Cola ha aperto un eShop ufficiale che spedisce da e verso l’Italia. Il catalogo include tutti i prodotti della compagnia, ma niente bibite esotiche.

Finalmente Coca Cola ha aperto alle vendite online anche in Italia, succede a pochi giorni di distanza da un’altra iniziativa —puramente virtuale— che aveva visto il noto brand collaborare con il Banco Alimentare per la vendita di alcune box in edizione limitata su Amazon.

Il ricco catalogo dell’eShop di Coca Cola-HBC (a cui si accede da qui) include le principali bibite della compagnia —dalla Coca Cola Light alle Fanta, passando per Monster e Bibite Lurisia— e diversi ‘Super Box’ combo tematici: ad esempio c’è il pacco ‘Smart working’ con due confezioni da 6 lattine di Coca Cola e altrettante di Coca Cola Zero e Fanta, oltre che due lattine Monster Energy Juice, cinque Monster Energy, 4 brik di acqua di Cocco Zico e 5 bottigliette GLACEAU Smartwater. Costo totale: 41,24 euro, con un piccolo sconto rispetto al totale che si spenderebbe acquistando ciascun prodotto individualmente.

Aver a disposizione l’intero catalogo per il mercato italiano per acquistare tutto con un clik è sicuramente comodo, anche perché si possono trovare prodotti non facilmente individuabili in ciascun supermercato: ad esempio sono disponibili per l’acquisto le Coca Cola/Coca Cola Zero in bottiglia di vetro da 1lt, oltre che una nuova bibita in edizione limitata chiamata Coca Cola Specialty, Cola al gusto di mela e fiori di sambuco; riprende il gusto e il design delle primissime Coca Cola.

 

 

Ad ogni modo, non aspettatevi di usare il nuovo marketplace di Coca Cola per fare acquisti che potreste fare nei normali supermercati: l’ordine minimo parte da 40€, mentre per le spedizioni si parla di un minimo di 4,99€.

È possibile fare degli acquisti ricorrenti ad esempio scegliendo di ricevere ogni mese la stessa quantità di lattine di Fanta o Monster direttamente davanti alla vostra porta di casa.

In compenso, ci sarebbe piaciuto vedere molto di più: ad esempio anche solo una frazione delle miriade di merchandising venduto da Coca Cola nel suo store americano (e sì che i collezionisti nel nostro Paese non mancano) oltre che le super ambite Coca Cola alla ciliegia, che pure ricevono distribuzione in pressoché ogni altro mercato europeo. Per il momento, per quelle e le altre bibite dai sapori meno convenzionali, tocca ancora affidarsi agli importatori terzi o ai pochi esercizi che dispongono dei dispenser Coca-Cola Freestyle.