Che ruolo avranno tutti i grandi ritorni annunciati per Spider-Man 3? È possibile che si tratti semplicemente di cameo?
Nelle scorse settimane si sono susseguiti una serie di rumor e conferme che hanno reso Spider-Man 3 ancora più interessante, dato l’arrivo nel cast di tante vecchie conoscenze, come i vecchi Spider-Man e villain vari. E dopo il film animato Into the Spider-Verse, e il nuovo film di Doctor Strange, diretto da Sam Raimi e con la parola “Multiverse” nel titolo, è chiaro che ci sia qualcosa in mente in questo senso da parte di Marvel. Ma che ruolo avranno tutti questi ritorni?
Possiamo davvero aspettarci uno Spider-Verse live action? Quanto saranno significativi il ritorno di Andrew Garfield e quello di Tobey Maguire? Domande legittime, anche perché del nuovo film dell’Arrampicamuri ancora non si sa niente, ed è probabile che ci voglia un po’ di tempo prima di vederne le prime immagini.
Eppure c’è un precedente: nel crossover dell’Arrowverse Crisi sulle Terre infinite, a parte alcune eccezioni, ci furono diversi attori che fecero una semplice comparsata, e che non furono neanche annunciati all’epoca.
C’è dunque la possibilità che, magari non tutti, ma diverse vecchie conoscenze del franchise appaiano come semplici comparsate o brevi cameo. Il che, intendiamoci, non sarebbe necessariamente un male. La stessa idea che ci sia un multiverso riconosciuto, e il poter rivedere sullo schermo dei volti familiari è qualcosa che i fan sembrano apprezzare, a giudicare dagli umori raccolti in rete dopo gli ultimi annunci.
Ora però sta a Marvel fare un buon lavoro nel gestire il tutto. Voi che ne pensate? Che ruolo credete possano avere i vari grandi ritorni in Spider-Man 3?