La casa di produzione Searchlight Pictures ha diffuso il trailer di Nomadland, il lungometraggio con Frances McDormand che ha vinto il Leone d’Oro 2020.

Searchlight Pictures ha diffuso il trailer di Nomadland, il film con Frances McDormand che si è aggiudicato il Festival di Venezia 2020 conquistando il Leone D’Oro. Si tratta di un lungometraggio che, sicuramente, dirà la sua anche durante la cerimonia degli Oscar 2021.

Qui il trailer originale.

 

 

Mentre questo è quello in italiano dei 20th Century Studios.

 

La storia racconta il percorso di una donna che vaga per l’Ovest degli Stati Uniti attraverso un camper alla ricerca di un lavoro. Il film parla dell’ultima grande recessione negli Stati Uniti e della ricerca di riscatto. In Nomadland sono presenti anche David Strathairn e Peter Spears.

La regista Chloe Zao è stata la prima donna ad aver diretto il film vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia, dopo che nel 2010 il premio era stato ottenuto da Somewhere di Sofia Coppola.

Le sale americane hanno già distribuito il lungometraggio il 4 dicembre 2020. Il film avrà distribuzione anche in Europa (in Francia ne è stata stabilita l’uscita a febbraio 2021), anche se in Italia ancora non è stata comunicata la data di distribuzione.

Il budget del film si attesta tra i 4 ed i 6 milioni di dollari.