Ben Affleck è entrato nel cast del film Disney dedicato ad Harry Houdini diretto del regista di 10 Cloverfield e Black Mirror, Lane Dan Trachtenberg.

Ben Affleck ha firmato per recitare nel film Disney dedicato ad Harry Houdini del regista di 10 Cloverfield e Black Mirror, Lane Dan Trachtenberg. Non sembra però che l’attore sarà il volto del protagonista, infatti, secondo un’indiscrezione di SlashFilm, Affleck ha accettato di interpretare “un personaggio secondario che è una specie di agente” e potrebbe operare negli stessi ambienti di Houdini.
Basato sul libro di William Kalush e Larry Sloman The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero, il progetto è in sviluppo ormai da diversi anni, dato che Trachtenberg firmò quando il film era in lavorazione presso la Lionsgate. Studio che però sembra aver cambiato idea e ora, in qualche modo, Jeff Robinov di Studio 8 è intervenuto e lo ha proposto alla Disney, che sta portando avanti i lavori.
Noah Oppenheim (Jackie) ha scritto la sceneggiatura, inquadrando il lato della vita del maestro dell’illusionismo che lo ha visto indagare il mondo dell’occulto, facendo di lui una sorta di avventuriero. Il film infatti si propone di andare oltre il semplice ritratto del grande mago.
Inizialmente il ruolo del mago sarebbe dovuto andare a Johnny Depp, nello specifico quando il film doveva essere diretto da Dean Parisot.

Sinossi

Re delle manette. Artista della fuga. Superstar internazionale. Dalla sua morte, ottant’anni fa, la vita di Harry Houdini è stata raccontata nei libri, nei film e in televisione. Ora, in questa biografia rivoluzionaria, il famoso esperto di magia William Kalush e lo scrittore di bestseller Larry Sloman hanno unito le forze per trovare l’uomo dietro il mito. Attingendo a milioni di pagine di ricerca, descrivono in vividi dettagli le passioni che hanno spinto Houdini a compiere imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia e il complotto pernicioso per sovvertire la sua eredità. Nell’arco della sua vita, il mago è passato dalla povertà più disperata alla fama mondiale. La sua eredità fu anche minacciata da un gruppo di spiritisti fanatici guidati dallo stimato autore britannico Sir Arthur Conan Doyle. Aprendo al lettore la strada dell’arcano mondo della magia professionale, Kalush e Sloman decodificano una vita basata sull’inganno, fornendo un ritratto intimo e avvincente di Houdini, l’uomo e la leggenda.