The Northman, prodotto da Robert Eggers, è interpretato da Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Alexander Skarsgård e altri.
Robert Eggers ha terminato la produzione di The Northman all’inizio di questa settimana. L’epico dramma vichingo è il terzo lungometraggio del regista, dopo gli acclamati successi indipendenti The Witch e The Lighthouse. Una co-produzione tra New Regency e Focus Features, The Northman è interpretato da Alexander Skarsgård. La storia tratta di una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Il cast di Eggers comprende Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy, più Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang e Björk. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón.
La produzione di The Northman era iniziata alla fine dell’estate in Irlanda. Il Belfast Telegraph ha riferito ad agosto che le troupe cinematografiche erano state avvistate ad Antrim Hills, vicino al porto marittimo e alla città mercato di Larne. La pandemia di Coronavirus ha ritardato la data di inizio originale a marzo. Eggers era a pochi giorni dall’inizio delle riprese quando è stato costretto alla quarantena a Belfast, in Irlanda, in seguito alla chiusura della produzione.
Kidman ha rivelato a ottobre che avrebbe girato il suo ruolo di supporto in The Northman per un paio di settimane a novembre prima della festa del Ringraziamento. Il cast di Eggers è rimasto a bocca aperta per ciò che i fan potranno vedere nel film. Taylor-Joy ha detto il mese scorso che il suo sceneggiatore-regista ha escogitato qualcosa che gli spettatori non hanno mai visto prima.
Robert e io siamo amici da più tempo di quanto siamo stati colleghi di lavoro. Avere l’opportunità di creare di nuovo arte insieme è fantastico. Siamo entrambi cresciuti così tanto e ora possiamo continuare a farlo insieme. Sono così orgogliosa di far parte di questo progetto. Penso che presenteremo al mondo qualcosa che veramente non ha mai visto prima. Ha detto Taylor-Joy.