Un nuovo monolite appare tra le montagne del Trentino Alto Adige

monolite trentino 999x666

Il misterioso monolite è arrivato anche in Italia. Non solo Utah, non solo Romania, ma questo volta il misterioso monolite in acciaio è apparso tra i monti dell’Alto Adige.

Sta lasciando il mondo col fiato sospeso creando hype e teorie complottistiche di ogni tipo. Dagli Usa all’Europa, si moltiplicano gli avvistamenti di questi monoliti in acciaio che appaiono quasi magicamente dal giorno alla notte in luoghi quanto meno remoti. Il primo è stato notato da un drone nel deserto dello Utah, poi misteriosamente scomparso. Poco dopo una struttura simile è stata notata sulla collina che circonda la città rumena di Piatra Neamţ. Il terzo monolite è stato avvistato in California, in cima alla Pine Mountain ad Atascadero, ma quasi immediatamente distrutto da un’orda di vandali.

Al di là delle teorie di alieni e civiltà extraterrestri sembra che dietro a questa operazione ci sia un collettivo di artisti a rivendicarne la paternità. Nonostante ciò il fascino e la curiosità che suscitano questi monoliti nel momento che appaiono dal nulla è comunque alta con un grande alone di fascino e di mistero. L’ultima apparizione era avvenuta presso l’isola di Wight, ma ora è toccato anche al Trentino Alto Adige. Qui da qualche giorno un monolite del tutto simile a quelli avvistati negli Usa svetta tra i vigneti di Baron Longo a Egna.

Ai piedi di Castelfeder, in una delle aree vitivinicole più antiche d’Italia, si estendono i vigneti di Baron Longo da cui si producono vini bianchi e rossi di grande nobiltà ed eleganza con forte legame al territorio di origine. Ed è proprio qui, tra i vigneti della cantina Baron Longo, che è apparso negli ultimi giorni.

Ovviamente sarà il frutto del lavoro del solito collettivo di artisti, ma il più grande mistero è che cosa vogliono comunicare al mondo con queste installazioni? Non ci resta che aspettare la prossima apparizione.

 

 

Forse potrebbe interessarti

0db0a542f9aa3821bf055c7c88cbb260
Scoperto un misterioso monolite di metallo nel deserto dello Utah
Scoperto un misterioso monolite di metallo nel deserto dello Utah
Scoperto un misterioso monolite di metallo nel deserto dello Utah
Scoperto un misterioso monolite di metallo nel deserto dello Utah