Raya e l’Ultimo Drago arriverà nei cinema e su Disney+ lo stesso giorno. All’inizio di quest’anno, Mulan era stato uno dei primi successi ad essere inviato direttamente allo streaming.

Il prossimo film d’animazione originale della Disney, Raya e l’Ultimo Drago uscirà nelle sale e su Disney+ lo stesso giorno. L’annuncio segue la decisione della Warner Bros. di mettere l’intera lista del 2021 su HBO Max e nelle sale lo stesso giorno. La Disney inoltre farà uscire anche Soul della Pixar sulla piattaforma gratuitamente il giorno di Natale. All’inizio di quest’anno, Mulan è stato uno dei primi successi ad essere inviato direttamente allo streaming.

Il cast vocale del film vedrà le voci di Kelly Marie Tran e Awkwafina. Il film parla di una giovane ragazza nel mondo fantastico di Kumandra. Raya si propone di rintracciare l’ultimo drago per salvare il suo mondo dalla distruzione. Il film Disney è influenzato dalle culture del sud-est asiatico, traendo ispirazione da Thailandia, Vietnam, Cambogia e altri paesi.

Il film, che uscirà nei cinema il 5 marzo 2021, è la prossima grande uscita di animazione originale della Disney. Lo studio ha annunciato che il film sarà disponibile anche su Disney+ attraverso la loro piattaforma Premier Access, oltre che nelle sale cinematografiche.

 

Sebbene la mossa sia simile alla recente decisione della Warner Bros., c’è una distinzione cruciale. Disney continuerà a far pagare i film di alto profilo come questo, a differenza di Warner Bros., che consentirà agli spettatori di guardare le nuove uscite come parte del loro abbonamento per un mese. Il CEO della Disney Bob Chapek ha già accennato al fatto che Premier Access della Disney si espanderà.

Con questo film in arrivo nei cinema a marzo, può essere una buona decisione farlo uscire anche sulla piattaforma streaming nello stesso momento. Anche se il successo della decisione della Disney di fare lo stesso per Mulan non è stato apprezzato da tutti.