Il 29 luglio 2022 arriverà al cinema Indiana Jones 5. Il film sarà l’ultimo del franchise e vedrà ancora protagonista Harrison Ford. La regia sarà di James Mangold.
Indiana Jones 5 sarà l’ultimo capitolo del franchise con protagonista Harrison Ford. Il film arriverà al cinema il 29 luglio del 2022 e vedrà alla regia James Mangold.
Queste le novità principali riguardanti la saga cinematografica arrivate dall’Investor Day della Disney. Per il noto archeologo ideato da da George Lucas -autore anche della sceneggiatura dei primi tre capitoli – e diretta da Steven Spielberg sembrano quindi arrivare definitivamente i titoli di coda.
L’annuncio è stato dato anche dal profilo twitter ufficiale della Lucas Film:
LucasFilm è al lavoro sulla pre-produzione del prossimo capitolo di Indiana Jones. Alla regia c’è James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, e lo stesso Indy, Harrison Ford, tornerà per continuare il viaggio del suo iconico personaggio. L’avventura arriva nel 2022.
Lucasfilm is in pre-production on the next installment of Indiana Jones. At the helm is James @Mang0ld, director of Ford v Ferrari, and Indy himself, Harrison Ford, will be back to continue his iconic character’s journey. Adventure arrives July 2022.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Per la prima volta dal 1981 dietro la macchina da presa non ci sarà quindi Steven Spielberg, che ha deciso di farsi da parte e passare il testimone ad un nuovo regista. La sceneggiatura è al momento in fase di scrittura e sarà opera dello stesso Mangold insieme a Jonathan Kasdan, figlio del mitico Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei I Predatori dell’Arca Perduta e de L’Impero colpisce ancora).
Indiana Jones 5 è stato rinviato più volte da quando è stato annunciato. Arriverà al cinema il 29 luglio 2022.