Guardiani della Galassia vol 3 arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023, e sarà preceduto da un Holiday Special.
Durante il Disney Investor Day 2020 sono state annunciate importanti notizie sul mondo Marvel, e tra queste c’è anche l’annuncio della data di uscita di Guardiani della Galassia vol 3, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023, preceduto da un Holiday Special.
Sul solco di Star Wars (di cui è grande appassionato) James Gunn ha quindi deciso di girare un Holiday Special sui Guardiani della Galassia che dovrebbe uscire su Disney+ nel 2022. Questa è l’immagine del logo dell’Holiday Special diffusa.
E non è tutto, perché è stata annunciata anche una serie animata dedicata a Groot che arriverà, anch’essa, sulla piattaforma streaming. Questo è il logo.
Le notizie su Guardiani della Galassia vol.3 confermano quindi quanto anticipato da James Gunn, che parlava di una sceneggiatura praticamente completa. Appena il regista concluderà i lavori sulla serie dedicata a Peacemaker potrà mettersi a lavorare sul nuovo capito de I Guardiani della Galassia.
Gunn aveva già scritto la storia prima del suo licenziamento, poi ritrattato dalla Disney. Incalzato dai fan su Twitter, il regista e sceneggiatore ha dichiarato qualche settimana fa:
La sceneggiatura è scritta, e gran parte dei componenti della produzione sono già stati ingaggiati. E rispetto alla prima versione della sceneggiatura ci sono stati davvero pochi cambiamenti.