Il cast dello spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon, si arricchisce delle aggiunte di Matt Smith, Olivia Cooke ed Emma D’Arcy.

Le cose stanno decisamente scaldandosi intorno al tanto atteso spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon, infatti Variety ha appena riferito della firma per entrare nel cast di Matt Smith, Olivia Cooke ed Emma D’Arcy. La serie esplorerà l’età d’oro della famiglia Targaryen, i signori della guerra più potenti de Le Cronache del Ghiaccio del Fuoco e per lungo tempo sovrani incontrastati delle terre di Westeros. Qui potete vedere le prime immagini.

Matt Smith, uno dei tanti ex protagonisti di Doctor Who e che ha recentemente recitato nella serie Netflix, The Crown, e nell’horror His House, interpreterà il principe Daemon Targaryen, fratello minore di King Viserys. La descrizione ufficiale del suo personaggio recita così: “un guerriero impareggiabile e un cavaliere di draghi, Daemon possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasca un Targaryen, gli dei lancino una moneta in aria…”

Olivia Cooke ha preso parte recentemente ad uno dei migliori film del 2020, Sound of Metal, insieme a Riz Ahmed. L’attrice sarà Alicent Hightower, la figlia del Primo Cavaliere del Re Otto Hightower, “la donna più avvenente dei Sette Regni”.

Emma D’Arcy è invece apparsa di recente in Truth Seekers di Amazon e in Wanderlust di Netflix, ma è più conosciuta come artista teatrale. Nella serie vestirà i panni della principessa Rhaenyra Targaryen, la figlia primogenita di re Viserys e cavaliere di draghi di Valyria purosangue. “Alcuni dicono che Rhaenyra è nata con tutto, ma non è nata uomo”.

Prodotto da Miguel Sapochnik e Ryan Condal, House of the Dragon entrerà in produzione tra pochi mesi e dovrebbe essere presentato in anteprima nel 2022.