Hocus Pocus 2 verrà realizzato dalla Disney; le star originali del film, Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy non sono state ancora riconfermate.

Hocus Pocus 2 della Disney verrà realizzato. Il film originale è stato rilasciato nel 1993 e interpretato da Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson. Ambientato a Salem, nel Massachusetts, Hocus Pocus ha visto le sorelle Sanderson riportate in vita da un adolescente inconsapevole, Max Dennison, che non credeva nella magia. Max, insieme alla sua sorellina (Thora Birch) e alla sua cotta del liceo, deve fermare le sorelle Sanderson prima di mezzanotte o essere maledetto per sempre.

Il film originale uscì nelle sale con risultati mediocri al botteghino e scarsa accoglienza da parte della critica. Hocus Pocus ha trovato una seconda vita in televisione in seguito, ed è diventato un punto di riferimento culturale. Ormai una tradizione di Halloween per molti, il film è considerato un classico di Halloween ed è stato rivalutato negli ultimi anni come un successo Disney. Tutte e tre le sorelle Sanderson, Parker, Midler e Najimy, si sono riunite di recente e hanno espresso il loro desiderio per un sequel.

Sembra che il loro desiderio sia stato esaudito, con Hocus Pocus 2 confermato per essere in sviluppo al Disney Investor Day 2020. La Disney non ha confermato se tutte e tre le sorelle Sanderson torneranno per il sequel. Midler ha già espresso la speranza che il cast originale tornerà per il sequel, ma nulla è stato ancora confermato. I dettagli sulla trama del sequel sono nascosti.

Anche se sono passati 27 anni dall’originale, l’hype per il film è cresciuto. Salem, Massachusetts, l’ambientazione del film è stata invasa da turisti interessati a vedere i luoghi del film. Questo sequel sarà uno dei progetti imminenti più attesi della Disney. Se riescono a farlo decollare in tempo, potrebbe essere presentato in anteprima per Halloween 2021.

L’originale Hocus Pocus si è concluso con le sorelle distrutte per sempre e la maledizione sui residenti di Salem spezzata, quindi il film dovrà trovare un modo per riportare indietro le iconiche streghe. Il sequel introdurrà i personaggi a una nuova generazione e sarà sicuramente emozionante e divertente come il primo.