Jamie Bell e Margaret Qualley reciteranno in Fred & Ginger, il biopic su Fred Astaire e Ginger Rogers prodotto da Amazon Studios e diretto da Jonathan Entwistle.

La nuova fatica firmata Amazon Studios e Automatik sarà il biopic dedicato a Fred Astaire e Ginger Rogers, intitolato Fred & Ginger. I protagonisti del film saranno Jamie Bell e Margaret Qualley e la regia invece sarà affidata al creatore della serie Netflix The End of the F * ucking World, Jonathan Entwistle. La sceneggiatura, infine, è stata scritta dalla penna dietro a A Private War, Arash Amel.

Il biopic racconterà la vera storia d’amore non raccontata tra queste due leggende sia dentro che fuori dallo schermo. La coppia ha lavorato a ben 10 pellicole, arrivando ad avere un sodalizio della durata di quasi vent’anni (1933 – 1949). Nove dei loro film furono prodotti da RKO Radio Pictures, l’ultimo invece, a un decennio di distanza dal precedente, è stato prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e fu l’unico a colori del duo.

Astaire, conosciuto per essere il re assoluto del tip tap, è stato vincitore di un Oscar onorario nel 1950 ed è stato inserito dall’American Film Institute al quinto posto tra le più grandi star della storia del cinema. La Rogers ha vinto invece un Oscar nel 1941 come migliore attrice per il suo ruolo in Kitty Foyle, ragazza innamorata ed è risultata la quattordicesima più grande star della storia del cinema, sempre nella classifica AFI.

Fred Berger e Brian Kavanaugh-Jones produrranno per Automatik, insieme a Margaret Qualley e Amel. Max Minghella sarà il produttore esecutivo con la sua casa di produzione insieme a quella di Bell, la Blank Tape. Gemma Levinson supervisionerà per Automatik.

Sia Bell che la Qualley hanno già recitato in progetti incentrati sulla danza, parliamo, rispettivamente, di Billy Elliot e della serie FX Fosse / Verdon.