Durante l’Investor Day della Disney è stato diffuso il trailer di Encanto, nuovo film animato Disney diretto da Byron Howard.

L’Investor Day della Disney è stato caratterizzato dal rilascio di molti trailer. Tra questi vi è anche quello di Encanto, nuovo film diretto da Byron Howard, regista di Rapunzel e Zootropolis.

 

 

Il film sarà il sessantesimo Classico e sarà ambientato in Colombia e vedrà protagonista una magica famiglia che vive in una casa incantata. Di seguito la sinossi ufficiale:

Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vivono nascosti nelle montagne della Colombia in una casa magica situata in una vivace cittadina di un luogo affascinante chiamato Encanto. La magia dell’Encanto ha dotato ogni membro della famiglia di un potere unico, dalla super forza a poteri curativi. Tutti i membri tranne una: Mirabel. Ma quando scopre che la magia è in pericolo, la ragazza decide che sarà proprio lei, l’unica Madrigal a non avere superpoteri, a rappresentare l’ultima speranza della famiglia.

 

Il film vedrà alla regia anche Jared Bush (già co-regista di Zootropolis) e vedrà Charise Castro Smith come co-regista. Il film sarà prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino, mentre Lin-Manuel Miranda – autore di Hamilton e autore della colonna sonora di Oceania – si occuperà delle canzoni, che saranno sia in inglese che in spagnolo.

L’uscita è prevista per il 24 novembre 2021 negli Stati Uniti, ancora non si anno news riguardo l’uscita italiana.