Disney+ ha annunciato che sono in sviluppo per la piattaforma streaming diverse serie animate tratte da Cars, Zootropolis, Oceania, e altre ancora.
Alcuni dei migliori lungometraggi animati Disney degli ultimi tempi diventeranno delle serie TV per Disney+. Questo è quanto è stato annunciato durante l’Investor Day di quest’anno, con Cars, Zootropolis, Oceania, Big Hero 6 e La principessa ed il ranocchio che avranno delle serie TV spin-off.
Qui ci sono i loghi di alcune tra queste serie annunciate.
Just Announced: @DisneyAnimation’s first-ever original animated series are coming to @DisneyPlus: Baymax!, Zootopia+, and Tiana are coming in 2022, and Moana, the series, in 2023. pic.twitter.com/s7aOht4uU6
— Disney (@Disney) December 11, 2020
Quella legata a Oceania uscirà nel 2023, mentre la serie spin-off di Big Hero 6 sarà intitolata Baymax! ed uscirà nel 2022. Tiana sarà tratta, invece, da La principessa ed il Ranocchio, è sarà una commedia musicale che uscirà anch’essa nel 2022.
Nello stesso anno arriverà anche la serie su Zootropolis che s’intitolerà Zootopia+, mentre su quella riguardante Cars ancora non sono stati forniti ulteriori dettagli. La Pixar sta sviluppando anche una serie dedicata a Dug, il cane di Up!.
Infine, Disney Animation sta portando avanti una serie fantascientifica, intitolata Iwájú, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2021.
Insomma, oltre agli annunci dedicati alle serie Marvel e su Star Wars, la piattaforma streaming Disney+ avrà tanto da mostrare nei prossimi anni.