In Black Panther 2 il protagonista Chadwick Boseman non verrà rimpiazzato. Stabilita anche la nuova data d’uscita del film.

Per Black Panther 2 i vertici dei Marvel Studios hanno deciso: Chadwick Boseman non sarà rimpiazzato, ed il film uscirà nel 2022, ma qualche mese dopo rispetto a quanto stabilito inizialmente.

La data d’uscita sarà quella dell’8 luglio 2022, qualche tempo dopo maggio 2022, che era la precedente data di distribuzione del film. Durante l’Investor Day della Disney è stato anche annunciato che Chadwick Boseman non verrà rimpiazzato da un altro Black Panther.

In questo modo il regista Ryan Coogler sfrutterà il film per concentrarsi sul Wakanda e su altri personaggi presenti in questo mondo. Non dovrebbero mancare nel lungometraggio  Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Letitia Wright, Angela Bassett, Martin Freeman, Daniel Kaluuya.

Si tratta di attori di qualità che dovranno compensare la grande mancanza del protagonista assoluto. Ma l’idea di non rimpiazzare Chadwick Boseman sembra aver convinto anche gli appassionati, che sono rattristati dal solo pensiero di vedere un altro volto dietro la maschera di Black Panther.

Il Marvel Cinematic Universe si sta quindi preparando ad assorbire una perdita importantissima sia a livello umano che cinematografico e, sotto questo punto di vista, Black Panther 2 avrà un significato molto particolare.