Netflix ha prima pubblicato e poi cancellato un post dedicato all’annuncio di una serie animata dedicata a Sonic the Hedgehog.

Netflix ha appena annunciato che sta sviluppando una serie animata dedicata a Sonic the Hedgehog, che verrà prodotta assieme a Sega, Wild Brain, e Man of Action Entertainment. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, tranne il fatto che la serie dovrebbe vedere la luce nel 2022.

Netflix ha però prima pubblicato l’annuncio, e successivamente lo ha cancellato, quindi c’è da capire se questo elemento avrà qualche importanza nella comunicazione dell’inizio dei lavori sul progetto. Questo è l’annuncio comparso sul web.

Sonic

Tutto questo arriva mentre il film su Sonic ha generato grande successo e consensi nel pubblico, a tal punto da pianificare un secondo lungometraggio che sarebbe già in sviluppo.

Il successo del primo film aveva subito fatto pensare ad un sequel. Del resto Sonic ha ottenuto 146 milioni di dollari nelle sale cinematografiche americane, ed ha guadagnato a livello globale 306 milioni. Il budget del primo film ammontava a 85 milioni.

Questa è la sinossi del primo lungometraggio:

Nel film Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) difenderanno il Mondo dal cattivo Dr. Robotnik (Jim Carrey), intenzionato a conquistare il pianeta. A dare voce al personaggio protagonista sarà l’attore Ben Schwartz. Sonic è un character tratto dai videogiochi anni Novanta della SEGA.