Il GMC Hummer EV, pickup elettrico presentato lo scorso ottobre, si mostra finalmente in video. È la prima volta che ci viene mostrato un prototipo completamente funzionante.
General Motors corre a rassicurare gli scettici. Il GMC Hummer EV è realtà e verrà consegnato entro le tempistiche promesse. Al momento della presentazione ufficiale, non era stato mostrato un prototipo funzionante. Anzi, a dirla tutta, ad ottobre GM aveva detto chiaramente che non esisteva ancora un prototipo del pickup.
Ora GM fa sapere che i tempi di sviluppo e produzione saranno relativamente brevi, grazie alle diverse simulazioni virtuali condotte in fase di progettazione.
Nel 2021 dovrebbe iniziare la produzione della ‘First Edition‘, versione full-optional del veicolo. Per la versione base da 80.000$ bisognerà al contrario aspettare diversi anni. Si parla del 2024.
Il GMC Hummer EV è arrivato nel circuito di prova di Milford per continuare il suo processo di rodaggio. Successivamente sarà portato nel nord del Michigan per i test invernali. Abbiamo scelto di documentare il viaggio del veicolo, condivideremo ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Il processo di progettazione dell’Hummer EV è stato significativamente accelerato grazie all’intensivo uso di test virtuali che ci permetteranno di iniziare la produzione già ad autunno del 2021.
Trovate il video di General Motors in apertura.