Agli MTV Awards Jamie Lee Curtis è stata eletta migliore Scream Queen di sempre grazie alle sue performance nei film di Halloween.
Jamie Lee Curtis grazie alla sua presenza nei film di Halloween è diventata un simbolo della cinematografia horror, e per questo motivo MTV ha deciso di eleggerla migliore Scream Queen di sempre.
Qui sotto c’è il video pubblicato dagli MTV Awards in cui viene dato il premio all’attrice.
*sigh* Congrats Laurie… pic.twitter.com/GdTow3Nc0p
— Michael Myers (@RealMMyers78) December 7, 2020
Nel video la Curtis definisce quella di Michael Myers “la migliore maschera di sempre” per un film horror, e di sicuro le sue performance nei film di Halloween le sono valse questo riconoscimento per essere entrata nel cuore dei fan.
L’attrice è apparsa nel primo film su Halloween nel 1978, ed ha continuato a lavorare anche nel secondo capitolo del 1981, per poi ritornare nel 1998 con Halloween H20: 20 anni dopo, e nel 2002 in Halloween: Resurrection.
Ora Jamie Lee Curtis è protagonista della trilogia sequel che è iniziata nel 2018 con Halloween, e che proseguirà nel 2021 con Halloween Kills. Sul nuovo film l’attrice si è così espressa:
Ciò che vediamo attorno al paese sono queste voci piene di rabbia , con persone che si uniscono per contrastare gli eventi che accadono. Il film si concentra sulla folla, ed è una cosa interessante perché fa vedere cosa accade quando un trauma coinvolge un’intera comunità. Si tratta di ciò che stiamo vedendo accadere con Black Lives Matter. In Halloween Kills vediamo i protagonisti muoversi in mezzo ad una folla piena di rabbia, questa è una cosa veramente intensa. Posso dire che è un capolavoro.
- *sigh* Congrats Laurie… (twitter.com)